SEI QUI:

Bando

InnoNetwork

Rivolto alle imprese - grandi, piccole e start up - il bando dispone di una dotazione di 30 milioni di euro e intende realizzare progetti di ricerca collaborativa industriale e sviluppo sperimentale, insieme agli organismi di ricerca pubblici e privati. L'obiettivo ultimo è promuovere la creazione di leadership tecnologiche nelle tre aree prioritarie di Innovazione: Manifattura sostenibile, Salute della persona e dell'ambiente e Comunità digitali.

La Regione Puglia ha fatto tesoro dell'esperienza e dei risultati raccolti nell'ultimo ciclo di programmazione e oggi si affida ancora alla metodologia della quadrupla elica per recepire le esigenze ed elaborare soluzioni da sperimentare insieme all'utenza. Ma in questo ciclo di programmazione si pone maggiore enfasi sul feedback del sistema, non solo per monitorare le iniziative, ma anche per comprendere su quali segmenti si addensa la capacità tecnologica, per accrescerla e quindi costruire una leadership in grado di sfidare i mercati internazionali. Su questi segmenti la Regione riverserà il sostegno pubblico e supporterà aggregazioni e piani di sviluppo cooperativi.

L'obiettivo è permettere a ricerca e imprese di connettersi sempre più in un sistema virtuoso che potrà realizzare progetti innovativi che sostengano lo sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo a beneficio del nostro territorio, delle nostre comunità, di tutti i cittadini.

Siti web di riferimento:
http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/innonetwork
http://innovazione.regione.puglia.it/innonetwork

Atto amministrativo

Clicca qui per scaricare

Info e Contatti:
Dott.ssa Maria Vittoria Di Ceglie
Regione Puglia - Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro - Sezione Ricerca Innovazione e Capacità Istituzionale
Corso Sonnino, 177 - 70121 Bari

Telefono +39 080 540 69 17 – m.diceglie@regione.puglia.it

Wed Feb 15 09:30:00 CET 2017