SEI QUI:

Bandi aperti 

Elenco Bandi Aperti

In questa pagina è disponibile l'elenco delle opportunità di finanziamento offerte ai potenziali beneficiari dalla programmazione 2014-2020 (possibilità per i potenziali beneficiari di ottenere dei finanziamenti) - Pagina provvisoria in corso di aggiornamento

Thu Jan 18 12:35:00 CET 2018

Efficientamento Energetico Edifici Pubblici

L'Avviso 40/2017 è lo strumento attraverso cui la Regione Puglia attua la Direttiva europea 2010/31/UE sulla prestazione energetica degli edifici, nonché la Direttiva europea 2012/27/UE sull'efficienza energetica.
Con l'Avviso 40/2017 la Regione Puglia fornisce contributi finanziari alle Pubbliche Amministrazioni che intendono beneficiare di finanziamenti comunitari al fine di realizzare iniziative volte all'efficientamento energetico e/o di produzione di energia da fonti rinnovabili a servizio di edifici pubblici.

Obiettivi generali e finalità dell'Avviso
Riduzione del consumo finale lordo di energia mediante azioni mirate al conseguimento degli obiettivi di Europa 2020 in tema ambientale (efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2), con specifico riferimento sia alle misure di efficientamento energetico.
Ridurre consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche, residenziali e non, e integrare le fonti rinnovabili.
Mira a conseguire il conseguimento della sostenibilità ambientale e delle prestazioni energetiche del patrimonio edilizio pubblico esistente, al fine di accelerare l'evoluzione verso gli edifici a energia quasi zero, come definito dalla Direttiva 2010/31/UE e recepito con L. n. 90 del 4 luglio 2013.
Incentivare l'evoluzione di soluzioni tecnologiche innovative volte a ridurre i consumi energetici, con positive ricadute ambientali ed economiche nei diversi territori.
Promuovere investimenti su edifici e strutture pubbliche al fine di incrementare il livello di efficienza energetica.

La scheda completa dell'avviso è disponibile su sistema puglia alla pagina 
http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/efficientamentoenergeticoep

Thu Apr 19 12:54:00 CEST 2018