SEI QUI:

Bandi aperti

Puglia Log-In

Il Programma di Governo regionale individua tra i suoi obiettivi cruciali il processo di ammodernamento delle pubblica amministrazione, che attraversa tutte le politiche per aumentare e migliorare la capacità di offrire in modo sempre più efficace e sicuro servizi di qualità verso i cittadini e l'intero sistema produttivo, economico e sociale pugliese.
La sfida posta da questo obiettivo strategico poggia principalmente sulla capacità del sistema pubblico di lavorare sinergicamente, per rendere più efficace il disegno strategico per lo sviluppo del nostro territorio, facendo leva sulla capacità di innovazione.
Il principale strumento di pianificazione che oggi permette di declinare le politiche, disegnate nel percorso partecipativo che ha dato vita al Programma di Governo, è la programmazione regionale 2014-2020. Questo ciclo di programmazione permette, inoltre, di avviare un percorso che avvicina gli obiettivi regionali ai più sfidanti traguardi nazionali ed europei.
Tra questi, rileva l'Agenda Digitale Europea, una delle sette iniziative faro della strategia Europa 2020, che fissa gli obiettivi per la crescita nell'Unione europea da raggiungere entro il 2020 e definisce gli obiettivi per sviluppare l'economia e la cultura digitale nell'ambito della strategia Europa 2020.
In linea con l'Agenda europea e con la "Strategia per la crescita digitale 2014-2020" proposta dal Governo nazionale, l'Agenda Digitale Puglia 2020 ha definito i propri obiettivi strategici. 

Fonti:

D.G.R. n.1921 del 30.11.2016

2017-06-22 15:06:00.0