SEI QUI:

News

Avviso pubblico n. 1/FSE/2018 “Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)”

Approvato con determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 59 del 24 gennaio 2018 l'avviso pubblico n. 1/FSE/2018 "Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)" a valere sul POR  PUGLIA FESR-FSE  2014/2020.

L'avviso è rivolto agli Organismi di formazione per la presentazione fi iniziative progettuali di formazione tese al conseguimento della qualifica di operatore socio-sanitario.
Tali iniziative devono avere una durata complessiva di 1.000 ore (inclusa l'attività di n. 450 ore di tirocinio formativo ex art. 11 del Regolamento Regionale n. 28/2007), devono essere destinate ad un numero minimo di 8 allievi ed un massimo di 18 allievi  e non devono prevedere il ricorso alla formazione a distanza (FAD).

Gli interventi devono essere presentati e realizzati esclusivamente da Organismi di formazione che, alla data di presentazione della candidatura relativa al presente avviso, siano inseriti nell'Elenco regionale degli Organismi accreditati ex DGR. n. 195 del 31/01/2012 e s.m.i.
È consentita, inoltre, la presentazione di progetti da parte di costituiti o costituendi Raggruppamenti Temporanei di Scopo (R.T.S.), a condizione che il soggetto capofila e tutti gli altri componenti del Raggruppamento temporaneo rientrino tra gli organismi di formazione che, alla data di presentazione della candidatura relativa al presente avviso, siano inseriti nell'Elenco regionale degli Organismi accreditati ex DGR. n. 195 del 31/01/2012 e s.m.i.
I requisiti dei soggetti ammessi a partecipare sono elencati nel punto C6 dell'avviso.

I destinatari dei progetti di formazione che verranno finanziati dall'avviso sono i soggetti  inoccupati e disoccupati, residenti e/o domiciliati in un Comune del territorio regionale pugliese. Tutti i destinatari dell'intervento dovranno altresì possedere il diploma di scuola dell'obbligo ai sensi della normativa vigente e aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso. Rappresenta, inoltre, requisito di accesso per gli allievi stranieri il possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

Le domande di partecipazione da parte degli Organismi di Formazione dovranno essere inoltrate, a pena di esclusione, unicamente in via telematica attraverso la procedura on line disponibile sul portale www.sistema.puglia.it nella sezione OSS2017 (link diretto www.sistema.puglia.it/oss2017).
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del  giorno 19/02/2018 sino alle ore 14.00 del  giorno 6/03/2018. Gli ulteriori dettagli sono contenuti nel punto F) dell'Avviso "(Modalità e termini per la presentazione delle istanze").

Responsabile del procedimento: Dott. Sandro Santostasi - Sezione Formazione Professionale, Via Corigliano 1 – Bari, mail:  s.santostasi@regione.puglia.it.

Il provvedimento e i relativi allegati (compresa la modulistica) sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 17 del 1 febbraio 2018.

 

ven, 02 febbraio 2018 @ 10:23