Repertorio figure professionali Regione Puglia: approvazione nuove Figure

Con determinazione dirigenziale della Sezione Formazione n. 709 del 28 giugno 2018 è approvato l'inserimento nel Repertorio Regionale delle Figure Professionali di n. 3 nuove Figure denominate: Operatore/trice per i servizi di informazione, accoglienza all'utenza e di vigilanza del patrimonio museale (Addetto accoglienza e custodia museale), Tecnico per le attività di movimentazione ed allestimento di opere d'arte (Art Handler/Manovratore di opere d'arte) e Responsabile per la pianificazione delle attività di imballaggio e trasporto del bene e per la cura degli aspetti amministrativi del prestito (Registrar).

Ai percorsi formativi riferiti a tali figure si applicano gli standard formativi generali, come approvato con a.d. n. 1395/2013.

Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 89 del 5 luglio 2018.

gio, 05 luglio 2018 @ 16:28