Buoni servizio per l'accesso ai servizi per l'infanzia e l'adolescenza 2022

Quando partecipare

dal 05/07/2022 al 28/07/2022
Opportunità scaduta

Attraverso i Buoni Servizio per l'accesso ai servizi per l'infanzia e l'adolescenza, la Regione Puglia intende sostenere le famiglie promuovendo e favorendo la qualità e la pluralità dell’offerta dei servizi e delle strutture per minori.

Il Buono può essere richiesto dal Referente del Nucleo Familiare per la frequenza del minore presso le seguenti tipologie di Unità di Offerta iscritte nel Catalogo Regionale (nel rispetto del Regolamento 4/2007):
a. centro socio-educativo diurno per minori di età compresa tra 6 e 17 anni;
b. ludoteca per minori di età compresa tra 3 e 12 anni;
c. servizi educativi e per il tempo libero per minori di età compresa tra 3 e 14 anni;
d. centro aperto polivalente per minori per minori di età compresa tra 6 e 17 anni.

Il Buono è fruibile esclusivamente presso le unità di offerta iscritte nel Catalogo telematico dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza comprese nell’elenco di cui all’articolo 5 comma 6 dell’Avviso Pubblico.

 

Come hai scoperto questa opportunità?

Raccontaci cosa ti ha portato qui.
Ci aiuterai a fornirti informazioni sempre piu complete.


Chi può partecipare

Minori, con età previste dal Regolamento 4/2007 per ogni tipologia di servizio, aventi la residenza o il domicilio in Puglia e ISEE ordinario 2022 della famiglia, o ISEE minorenne 2022, dove ne ricorrano le condizioni, non superiore a € 20.000,00.

 

Cosa finanzia

Le risorse sono destinate per almeno il 98% al pagamento del Buono Servizio.

Una riserva del 2% può essere destinata ad assicurare il corretto funzionamento delle procedure. In particolare: 

  • l’80% della riserva può coprire i  costi di personale addetto alle attività di realizzazione, monitoraggio e rendicontazione; 
  • il 20% della riserva può coprire le pese di comunicazione ed informazione dell’iniziativa e l’acquisto di attrezzature dedicate e beni di consumo.
     

Come partecipare

La domanda per i Buoni Servizio può essere presentata entro le 12:00 del 28 luglio 2022 dal referente del nucleo familiare solo online sul portale Sistema Puglia - Puglia Sociale, nella sezione Procedure telematiche, cliccando su Buoni Servizio 2022.

Prima di completare la domanda di Buono Servizio,  il referente del nucleo familiare deve accedere con credenziali SPID di livello 2 e deve aver ultimato le fasi “A” Accreditamento del nucleo familiare sulla piattaforma e la fase “B” Generazione del Codice Famiglia. 

Opportunità scaduta