Nuove risorse finanziarie per piccole e medie imprese - POR Puglia 2014-2020

Nuove risorse finanziarie per piccole e medie imprese

20/03/2020

Con una variazione di bilancio, la Giunta regionale oggi ha approvato l'implementazione di 36 milioni e 200 mila euro per la dotazione finanziaria complessiva di due fondamentali strumenti di sostegno al sistema produttivo pugliese messi in campo in questi anni dalla Regione Puglia: Aiuti agli investimenti delle piccole e medie imprese (Titolo II, Capo III) e Aiuti agli investimenti delle PMI nel settore turistico-alberghiero (Titolo II, Capo VI).

In particolare, al Titolo II Capo III, cioè per gli investimenti in tutti i settori sono stati destinati ulteriori 23 milioni e 600 mila euro, mentre al Titolo II Capo VI, cioè quello specifici sul turismo, sono stati destinati ulteriori 12 milioni e 600 mila euro.

La volontà del Governo regionale, soprattutto in questo momento in cui le attività economiche attraversano rilevanti criticità conseguenza dell'epidemia in corso da COVID-19, è di continuare a sostenere con forza il sistema produttivo pugliese e, in particolare, le piccole e medie imprese nel loro sforzo di innovare e di investire per sviluppare la competitività del nostro sistema imprenditoriale, anche nell'ottica di accesso al mondo del lavoro.

Le iniziative messe in atto dalla Regione Puglia in questi anni, con il supporto della società in house Puglia Sviluppo, stanno dimostrando di essere particolarmente efficaci e molto apprezzate dal sistema imprenditoriale pugliese. Sono state, infatti, oltre 8000 le istanze presentate da imprese pugliesi per accedere agli incentivi e alle agevolazioni finanziate dal Programma Operativo 2014-2020 e hanno generato investimenti sul territorio per oltre 4 miliardi di euro.

Si è dimostrato necessario, quindi, sostenere il sistema produttivo con ulteriori risorse finanziarie, supportando con altri 36 milioni e 200 mila euro le aziende pugliesi, con l'obiettivo di incentivare investimenti e nuove occasioni di occupazione sul territorio.


Condividi linkedin whatsapp
Condividi linkedin whatsapp

Notizie correlate

Bandi correlati

09/03/2015
Sostegno alle piccole e medie imprese per investimenti nel settore turistico - alberghiero 
22/01/2015
Sostegno alle piccole e medie imprese per programmi di investimenti