Estrazione dei Talenti riparte in modalità digitale - POR Puglia 2014-2020

Estrazione dei Talenti riparte in modalità digitale

24/04/2020

Estrazione dei Talenti riparte in modalità digitale, dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria Covid-19 in corso.

Dalle 12:00 del 28 aprile 2020 le Factory e i Team potranno, infatti, riattivare le attività, esclusivamente in modalità a distanza sincrona (come nella FAD, Formazione a Distanza, e/o formazione in e-learning tipo LMS – Learning Management System e/o altro sistema equivalente) per tutti i Piani di Attività approvati entro il 30 settembre 2020, salvo proroga.

Per lo svolgimento è necessario che le Factory e i Team utilizzino piattaforme che garantiscano assistenza, interazione, usabilità e accessibilità a gli utenti e che consentano la tracciabilità del collegamento telematico, la durata e la partecipazione attiva dei componenti dei Team, degli esperti e del coordinatore dei servizi.

Le Factory dovranno garantire che la profilazione degli utenti avvenga nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali e della privacy e assicurare che l’ARTI possa esercitare le funzioni di controllo, accedendo alla piattaforma utilizzata per verificare lo svolgimento delle attività realizzate a distanza.

Il nuovo schema di Atto Unilaterale d’Obbligo è stato pubblicato con la Determinazione Dirigenziale n. 93 del 21 aprile 2020 nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 58 del 23 aprile 2020 indica gli adempimenti che le Factory e i Team sono tenuti a rispettare.


Bandi correlati

06/06/2019
Percorsi di accompagnamento e accelerazione per aspiranti imprenditori innovativi