Estrazione dei Talenti - Selezione Team

Quando partecipare

dal 06/06/2019 al 31/12/2021

L'iniziativa Estrazione dei Talenti, sostenuta da Regione Puglia attraverso ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a Team di aspiranti imprenditori innovativi nell’ambito delle aree prioritarie di innovazione indicate dalla Strategia regionale per la Ricerca e l’Innovazione.

L’Avviso pubblico Selezione Team ha l'obiettivo di selezionare i Team informali di aspiranti imprenditori innovativi che potranno partecipare ai percorsi di accompagnamento imprenditoriale personalizzati di 300 ore, che comprendono anche servizi di networking, fundraising e mentoring, finalizzati a valorizzare le loro idee imprenditoriali.

I percorsi saranno erogati dalle Factory, raggruppamenti di soggetti pubblici e privati con comprovate competenze ed esperienze nel campo dell’accompagnamento imprenditoriale e della creazione d’impresa (già selezionati con il precedente Avviso “Selezione Factory”), nell’ambito delle aree prioritarie di innovazione indicate dalla Strategia regionale per la Ricerca e l’Innovazione.

L’obiettivo principale dell'iniziativa è quello di trasferire know-how e strumenti di lavoro specifici agli aspiranti startupper. Inoltre, l’accompagnamento consentirà di maturare la consapevolezza e di sviluppare le competenze imprenditoriali dei Team in merito ai loro progetti d’impresa.

 

Chi può partecipare

Team di aspiranti imprenditori innovativi formati da almeno 3 componenti

 

Cosa finanzia

Realizzazione di percorsi di accompagnamento di 300 ore

 

Contributo massimo per progetto
23.960 €
Risorse totali disponibili
10.000.000 €

Come partecipare

Le candidature possono essere inviate solo online sul portale Estrazione dei talenti.

Le persone fisiche che compongono il Team devono presentare la candidatura in forma associata, ferme restando le responsabilità dei singoli componenti. Il Capo Team attiva la procedura di candidatura, invitando gli altri componenti del Team ad associarsi. Nella domanda di candidatura deve essere espressamente indicato, secondo gli schemi riportati nella piattaforma online, la denominazione del Team.

Ogni Team dovrà sottoscrivere congiuntamente con la Factory lo specifico Atto Unilaterale d’Obbligo per la disciplina delle attività (percorsi di accompagnamento) da realizzare e degli obblighi posti a carico di entrambi.
I Team sono tenuti a frequentare le sessioni di accompagnamento e rilasciare i deliverable entro i tempi e con le modalità indicati nel Piano di Attività personalizzato.

Consultare e completare i seguenti documenti per procedere alla candidatura online:

 

Condividi linkedin whatsapp
Condividi linkedin whatsapp

Per maggiori informazioni

Consulta il Burp Consulta il BURP

Visita il sito Visita il sito

Sezione Formazione Professionale Arti - Organismo intermedio

Responsabile di procedimento

Francesco Addante

Sezione Formazione Professionale 0809674207

Sezione Formazione Professionale f.addante@arti.puglia.it

Responsabile di azione

Stefano Marastoni

Sezione Formazione Professionale 0809674208

Eventuali altre informazioni possono essere richieste via e-mail all'indirizzo segreteria.edt@arti.puglia.it o telefonicamente chiamando il numero 0809674209.