Titolo II Capo 3 e 6 Circolante - Dichiarazione delle ULA - POR Puglia 2014-2020
Titolo II Capo 3 e 6 Circolante - Dichiarazione delle ULA
02/03/2023
Relativamente agli Avvisi pubblici Titolo II Capo 3 Circolante e Titolo II Capo 6 Circolante, con Determinazione n. 113 del 24/02/2023, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 21 del 02/03/2023, è stato stabilito che tutti i beneficiari che non abbiano ancora provveduto all’adempimento di cui al comma 15 dell’art. 22 (per Capo 3) e dell’art. 21 (per Capo 6) dei rispettivi avvisi dovranno accedere alla piattaforma Puglia Semplice per attestare i valori ULA al 2019 e al 2022, caricando (alternativamente):
- in caso di avvenuto mantenimento dei livelli occupazionali, la DSAN del professionista abilitato;
- in caso di mancato mantenimento dei livelli occupazionali, la DSAN del legale rappresentante di rinuncia alla premialità del 10%, esclusivamente con apposito modulo (disponibile sul portale della Regione Puglia nelle sezioni dedicate a Titolo II Capo 3 Circolante e Titolo II Capo 6 Circolante.
Decorso il termine del 31/03/2023, la funzionalità di caricamento disponibile sulla piattaforma Puglia Semplice sarà automaticamente inibita e, in seguito alle verifiche che saranno poste in essere da parte dell'Organismo Intermedio, l'Amministrazione provvederà con gli adempimenti conseguenti, ovvero (alternativamente):
- effettuando i dovuti controlli, nei confronti di chi avrà attestato il mantenimento dei livelli occupazionali;
- adottando provvedimenti di presa d'atto della rinuncia e contestuale restituzione del 10% erogato a titolo di premialità - maggiorato di un tasso di interesse pari al tasso ufficiale di riferimento vigente alla data di erogazione dell’aiuto - nei confronti di chi ne avrà fatto richiesta con le modalità di cui sopra;
- adottando provvedimenti di revoca (e consequenziali provvedimenti di recupero) del 10% del contributo erogato a titolo di premialità - maggiorato di un tasso di interesse pari al tasso ufficiale di riferimento vigente alla data di erogazione dell’aiuto - nei confronti di chi non avrà adempiuto al caricamento di alcuna delle DSAN di cui sopra, con l'ulteriore effetto di non poter avere accesso ad altri aiuti nei sei anni successivi al provvedimento di revoca (come previsto dall’art. 22 (per Capo 3) e all’art. 21 (per Capo 6) dei rispettivi avvisi).
Qui, inoltre, è presente tutta la documentazione necessaria all’adempimento, inclusa una guida operativa. Si rammenta che eventuali richieste di assistenza ed informazioni sono erogate dal supporto telefonico 080.5498811 - attivo presso Puglia Sviluppo - disponibile nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.